Attualità

Felice 2014: gli auguri di Alla scoperta del mondo

Un nuovo anno si affaccia timidamente sulla grande scena della storia. Il 2014 giunge tra tanti problemi di natura economica, sociale, politica, ma l’importante è non spegnere la speranza. Ognuno di noi si trova a fronteggiare situazioni diverse, di dolore, di sofferenza, di abbandono, ma l’importante è sapere che non siamo soli.

Il cambio di data sul calendario, ahimè, non rappresenta un reale cambiamento di vita. Ma, come diceva Ghandi, “Siate voi il cambiamento che volete vedere nel mondo”. Le cose, le situazioni, i rapporti con le persone si trasformano nella misura in cui siamo disposti a trasformare noi stessi e il nostro atteggiamento verso la vita.

L’augurio che Alla scoperta del mondo rivolge a tutti i suoi lettori è quello di abbandonare i sentimenti negativi, la rabbia, la frustrazione, e di fare spazio alla positività. Possiate avere nuovi occhi per guardare alla vita con fiducia, per stupirvi delle piccole cose di ogni giorno, per trovare in ogni avvenimento una fonte di gioia, anche quando tutto sembra perduto. E soprattutto possiate riscoprire il valore dei rapporti autentici e trovare in ogni persona una fonte di ricchezza.

1 pensiero su “Felice 2014: gli auguri di Alla scoperta del mondo”

Lascia un commento